30 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ginnastica, il cinisellese De Rosa conquista l’argento in Bulgaria

E’ termina ieri la finale della World Chalnge Cup della Ginnastica Artistica maschile.
Ci troviamo a Varna, in Bulgaria. Ancora una volta l’Italia ne esce a testa alta conquistando nei giorni scorsi sette finali nelle specialità di pedana a corpo libero, cavallo con maniglie e anelli.

Tre le medaglie vinte dagli italiani: una è queste è di Edoardo De Rosa di Asd Ares Cinisello Balsamo. L’atleta si è aggiudicato un secondo posto sul podio con la medaglia d’argento con 14.450 punti, ad un passo dal primo posto guadagnato invece da un atleta ucraino.

Edoardo non smette di regalare emozioni e grandi soddisfazioni grazie all’enorme talento supportato da impegno e dedizione. Con lui e il resto della squadra italiana anche i tecnici Pamela Cauli (sua allenatrice) e Stefano Rossini. Antonio Lombardo, Presidente Ares e Cristina Buraschi, Vice Presidente, sono sempre più orgogliosi di Edoardo e lo attendono in Italia per festeggiarlo.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

Carlo Oriani da Balsamo e la memorabile vittoria al Giro del 1913

Articolo successivo

2 Giugno in piazza per Anpi con una mostra sulla Costituzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.