11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Tornano i campi estivi per i ragazzi. Offerta in rete da associazioni e oratori

Cinisummer torna anche per quest’estate. I campi sportivi destinati ai ragazzi dai 6 anni in su e sperimentati per la prima volta lo scorso anno aprono le iscrizioni da oggi fino al 6 giugno. Si tratta di un’offerta sportiva e culturale grazie ad un accordo di rete per il quale l’Amministrazione comunale ha avuto un ruolo di coordinamento tra le proposte delle Associazioni culturali, sociali, sportive, gli enti no profit e gli oratori. Quattro gli assessorati coinvolti: Formazione e Istruzione; Terzo Settore; Politiche Sociali e salute; Cultura e Sport.

Ecco alcune delle offerte per le famiglie: Sport camp dell’Asa Asd alla scuola primaria di via Monte Ortigara 2; Raccontami una storia a cura della Coop Sociale Lascaux presso la scuola primaria di via Manzoni 15; Arte ambiente e sport dell’Asd Rugby Nord Milano presso la scuola primaria di via Zandonai 17. Infine Summer camp dell’Itk Sport che si svolgerà in via Verga 30, presso gli spazi della scuola primaria Villa.

A queste proposte si aggiungono quelle degli Oratori cittadini che hanno scelto di ripartire con le attività estive offrendo laboratori diversi, in collaborazione con alcune associazioni cittadine.

“L’emergenza sanitaria che ci siamo trovati ad affrontare ha privato i bambini dei loro abituali luoghi di incontro, di condivisione e di riferimenti educativi importanti. Adesso possiamo recuperare molte esperienze formative e di divertimento per promuovere la socialità, il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori. Dopo aver avviato Cinisummer per i bambini fino a 6 anni, ora ecco la proposta per i ragazzi più grandi”, queste le parole dell’assessore alla Politiche Educative, Maria Gabriella Fumagalli.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

L’Estate in Villa è davvero “Insolita”. Teatro, musica ma senza cinema

Articolo successivo

Due leonesse alla guida dei Lions di Sesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.