20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Due leonesse alla guida dei Lions di Sesto

I Lions (associazione filantropica nata storicamente a Chicago, USA, nel 1917) sono presenti a Sesto dal 1967. Oggi la città ospita due gruppi: il Sesto S. Giovanni Host, il primo a nascere, e il Sesto S. Giovanni Centro. I due Club gestiscono e curano insieme l’UTE, Università della Terza Età, ma sono autonomi per quanto riguarda le loro attività, sempre al servizio dei cittadini. Il motto che muove l’associazione è “Noi serviamo” e porta avanti il compito di aiutare e intervenire sul territorio laddove ci siano necessità di natura sociale ed economica. Alcune delle iniziative promosse e sostenute nel tempo dai Lions di Sesto sono state; il Premio Bancarella, interventi, per oltre vent’anni, di Orientamento Giovani presso l’Istituto De Nicola di Sesto, aiuto alle Suore del Sacro Cuore che si occupano dei malati e, oggi, il Lions Sesto Host sostiene il progetto ‘Seleggo’, un programma didattico per aiutare i ragazzi con dislessia.

Questi Club, così importanti e attivi in città, si sono tinti di rosa! Infatti, per la prima volta, entrambi vedono alla guida, due donne, nominate in un momento delicato, causa Covid 19. Sono state elette alla presidenza del Lions Sesto Centro, l’Avv.to Mariangela Orioli, già attiva sul territorio, e del Lions Sesto Host, la Prof. Bianca Maria Magini, già Presidentessa in precedenza per due mandati.

“Parole come gentilezza, sensibilità e condivisione, confido siano le fondamenta del nuovo anno Lionistico e di un nuovo futuro per tutti. Speriamo veramente di fare qualcosa di colorato di rosa e sempre con il sorriso”, questo l’auspicio dell’Avvocato Orioli, Presidentessa del Lions Sesto Centro, che ha l’obiettivo di operare nel sociale con un interesse mirato anche verso donne e bambini. “L’idea che ci siano due donne come Presidentesse dei Club, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, è un segnale di grande forza”, dice la Prof. Magini.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Tornano i campi estivi per i ragazzi. Offerta in rete da associazioni e oratori

Articolo successivo

Esce oggi “Deadline” di Negrito Claro. Trap e passione: “Ragazzi non mollate mai”

Un commento

  • Un bel messaggio per il servizio alla città di Sesto San Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *