20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

L’Estate in Villa è davvero “Insolita”. Teatro, musica ma senza cinema

Cinisello Balsamo prova a ripartire dalla bella stagione con la seconda edizione della rassegna “Un’Insolita Estate in Villa” in programma dal 12 giugno al 18 luglio. Accantonato il cinema all’aperto, appuntamento tradizionale che per tanti anni ha accompagnato le estati dei cinisellesi in Villa Ghirlanda, per il secondo anno consecutivo e in epoca covid, il cartellone culturale prevede iniziative teatrali e musicali per un pubblico di tutte le età.

Tra i primi eventi c’è “Candlelight Concerts”, un concerto di musica classica per pianoforte a lume di candele e la prestigiosa “Festa della Filosofia” che vedrà la partecipazione di Armando Torno. Per gli appassionati di musica lirica appuntamento imperdibile con un classico del bel canto come “La cavalleria rusticana”. Mentre per le famiglie con bambini sono due gli spettacoli teatrali: “La Principessa Capriccio” e “Bon Voyage”. In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri è stato organizzato poi il reading teatrale con Mino Manni, “Dante, discesa all’inferno”.

L’estate però, fanno sapere dalla giunta, proseguirà con tantissimi altri eventi fino al 26 settembre, tra i quali lo spettacolo lirico “E lucean le stelle: vita e voce di Salvatore Licitra” e la fiera indipendente dell’editoria “Una Ghirlanda di Libri”.

“Il nostro modo di operare mostra la fiducia che abbiamo posto nella ripartenza”, afferma l’assessora alla Cultura Daniela Maggi, che aggiunge: “Non abbiamo voluto rinunciare a progettare un’estate che animasse la città con un’offerta culturale di qualità, tanto che quest’anno la kermesse ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia. Dopo questi lunghissimi mesi di restrizioni, ci sentiamo particolarmente vicini agli operatori della cultura e dello spettacolo e ai cittadini che vogliono tornare a vivere la propria quotidianità. “Un’Insolita Estate in Villa” vuole rappresentare proprio la fase di rinascita della città e della cultura”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto va allo scontro con Milano anche sulle ciclabili

Articolo successivo

Tornano i campi estivi per i ragazzi. Offerta in rete da associazioni e oratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *