19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Educazione outdoor, venerdì sera il webinar della rete delle civiche

Si parlerà di scuola e sarà il primo incontro alla rete dele liste civiche del Nord Milano. Accadrà venerdì sera alle 21 in una videoconferenza a cui saranno presenti anche alcuni insegnanti. Il tema dibattuto è quello dell’educazione outdoor, ovvero delle lezioni all’aperto. Un’idea recentemente adottata dal consiglio comunale di Cinisello Balsamo e proposta dal Movimento Scuola Aperta.

Il dibattito, moderato da Valentina Comite, sarà arricchito dalle testimonianze di
Cinzia Petrucciani, insegnante della scuola primaria “Tiziano Terzani” a Marano (BO), sperimenta da oltre dieci anni l’educazione, Alessandro Bortolotti, ricercatore dell’Università di Bologna, insegna Pedagogia speciale e Outdoor Education, e Francesca Toja e Fabio Lastella, genitori ideatori e attivi progetto Famiglie in Natura di Cinisello Balsamo.

L’incontro è organizzato da FARE RETE Civiche NORDMILANO che vuole mettere al primo posto le sfide della ripartenza post pandemia(e non solo) in un’ottica più ampia dal territorio comunale. Sicuramente dopo questo incontro il Parco Nord può essere visto come uno strumento comunitario su cui stimolare proposte sul tema.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Pasticcio su una delibera, l’opposizione abbandona l’aula e il sindaco l’attacca

Articolo successivo

Sbarchi a Lampedusa, Ghilardi avverte: “Non prenderemo nessun immigrato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *