26 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Crocetta, raccolte 400 firme: ok dal comune al nuovo playground

Si parte con la riqualificazione del campetto di basket di viale Abruzzi a Cinisello Balsamo. Uno spazio che tornerà a disposizione dei giovani e che adesso si trova in pessime condizioni. E’ il primo importante risultato della campagna #sPIAZZiamoilquartiereCrocetta. 400 firme tra gli abitanti del quartiere raccolte dai volontari che hanno presentato il progetto e incassato un primo via libera dal comune.

Il progetto del “playground” polivalente (si potrà giocare a calcio e a basket), con tanto di nuove panchine e cestini è approdato nei giorni scorsi in commissione consigliare “Affari Ambientali e Territoriali” ed ha ricevuto il sostegno unanime dei consiglieri comunali grazie ad un ordine del giorno, presentato da PD e Cinisello Balsamo Civica e approvato in aula.

Da questo intervento ne trarranno beneficio anche tutti gli automobilisti che transitano da viale Abruzzi grazie al posizionamento di una rete che divide i campi dalla strada. I propositori del quartiere si dicono “molto felici di questo passo avanti che darà occasione ai giovani abitanti della Crocetta di avere uno spazio pubblico di aggregazione a loro dedicato”.

Un altro progetto in discussione riguarda piazza Largo Milano. Secondo il comitato il percorso sarà più lungo, “ma ci sono buone possibilità per realizzare qualcosa di piccolo e temporaneo che renda fruibile l’area a tutti i cittadini della zona. La nostra iniziativa ha iniziato a portare i primi risultati, ma noi continueremo a portare le istanze presenti nel nostro progetto sostenuto dalle firme di circa 400 abitanti della zona”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Green Game Digital”, l’ITS Cartesio in finale al torneo del riciclo

Articolo successivo

Sesto, scontento tra gli ambulanti dei mercati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *