29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

I bambini disegnano il Giro D’Italia. Un concorso per il passaggio da Cormano

Un Giro d’Italia colorato per il passaggio della tappa del prossimo 30 maggio per le strade di Cormano. Il comune, per omaggiare la carovana rosa, che transiterà dal Nord Milano, ha indetto un concorso aperto ai ragazzi delle scuole elementari e medie in cui saranno premiati i disegni più belli in tema con il mondo della bicicletta.

Un modo per coinvolgere, come è avvenuto spesso nel recente passato, la cittadinanza più giovane nei temi della vita cittadina. In questo caso si tratta di rendere omaggio al ciclismo ma anche all’importanza ritrovata della bicicletta per una vita sana e nel rispetto dell’ambiente.

I disegni liberi potranno essere depositati di persona negli uffici comunali o via e-mail () entro il 24 maggio 2021. La giunta ha deciso di nominare una giuria composta dai rappresentanti dei comitati genitori e guidata dal presidente dell’associazione Click Art.

I bambini tornano protagonisti. Cormano, già da vent’anni, è “Città delle bambine e dei bambini”. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, oggi purtroppo sospeso, ha contribuito alla progettazione di alcune opere urbanistiche, come il Parco dell’Acqua. La partecipazione dei giovanissimi alla festa del Giro d’Italia è sicuramente un buon segnale di ripresa della partecipazione civica dei più giovani.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto, asilo Croce: continuano i problemi di gestione

Articolo successivo

L’impegno di McDonald’s a Cinisello: solidarietà e progetti plastic free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *