11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cascina Gatti, il PD al presidio di sabato. Continua la protesta

Il Partito Democratico, insieme a tutte le forze democratiche di Sesto San Giovanni, sabato mattina ha organizzato un presidio di solidarietà a favore della Comunità di Cascina Gatti. Continua la lotta per queste persone indifese e fragili che necessitano di essere tutelate.

Parla il segretario del PD sestese, Marco Tremolada: “Siamo qui questa mattina per opporci alla decisione di questa amministrazione comunale leghista che ha deciso di chiudere sostanzialmente la comunità di Cascina Gatti mandando via, espellendo tutte le persone con disabilità che vivevano in questa comunità. E’ una cosa inaccettabile, una scelta unilaterale che è stata fatta senza neanche coinvolgere loro, quelli che abitano in questa comunità. Noi siamo contrari, come tutti coloro che sono qui oggi e ci opporremo a questa decisione”.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

25 Aprile, un presidio a Cinisello. Ecco cosa accade negli altri comuni

Articolo successivo

25 Aprile, la giunta celebra senza l’Anpi. Polemiche dopo la rottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.