11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Assembrati, senza mascherine e zero controlli. Presidio no-vax a Cinisello

Nel giorno del 25 Aprile sono scesi in piazza anche i no-vax a Cinisello Balsamo. Una manifestazione, autoriorizzata dalle autorità, ha visto protagonisti decine di persone radunate in via Cilea dall’invito del cosiddetto “Comitato Liberi Pensatori”. Nei video pubblicato dalla pagine Facebook degli organizzatori si vedono molti attivisti senza mascherine e assembrati in totale non curanza delle misure di sicurezza.

Il raduno, organizzato per manifestare contro la campagna vaccinale anti-covid anche per gli operatori della sanità, ha visto l’intervento di alcuni esponenti nazionali del mondo no-vax e dei negazionisti. Tutti rigorosamente senza mascherine. Non si è registrato nessun intervento da parte delle forze dell’ordine per ristabilire le regole a cui tutti, movimenti e associazioni, dovrebbero sottostare.

All’attacco dell’amministrazione comunale va il Partito Democratico di Cinisello che chiede spiegazioni direttamente al sindaco di quanto accaduto. “È inaccettabile il comportamento di chi, assembrato in massa senza mascherina, mette a rischio tutti i sacrifici fatti fino ad oggi fregandosene di ogni regola e conseguenza”, si legge in una dota. “Manifestare è un diritto, anche quando i messaggi non ci piacciono e sono antiscietifici, ma il rispetto delle regole non è un optional. Chiediamo al Sindaco, sempre pronto a parlare di sicurezza, di condannare questi comportamenti e di intervenire affinché le regole siano rispettate! Perché tanto silenzio in questa occasione?”

Per il covid a Cinisello sono morte 312 persone dall’inizio della pandemia. Un numero altissimo di vite umane in una zona durament ecolpita dalla panedmia dovea ancora adesso l’allerta contagi è alta.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

25 Aprile, la giunta celebra senza l’Anpi. Polemiche dopo la rottura

Articolo successivo

Quel marciapiede dimenticato davanti alla scuola – Lettera di un cittadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.