27 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ginnastica artistica, il cinisellese Edoardo De Rosa agli europei di Basilea

A partire da oggi, 21 aprile, fino a sabato 25 aprile, in Svizzera, nella città di Basilea avrà luogo il nono Campionato Europeo di Ginnastica Artistica. Dieci i nomi che rappresenteranno l’Italia per la ginnastica artistica maschile e femminile, ma uno in particolare è caro a noi cinisellesi, l’atleta sestese Edoardo De Rosa, di Asd ARES Cinisello Balsamo.

Edoardo già in altre occasioni ci ha dato modo di esserne fieri. Medaglia d’oro agli europei di Glasgow, medaglia di bronzo nell’All Around dove l’Italia si era qualificata al terzo posto. A fare le convocazioni per gli Europei 2021, Giuseppe Cocciaro, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Maschile.

Il programma prevede l’esibizione per individualisti e non a squadre. Avremo modo di ammirare Edoardo nella sua specialità, cavallo con maniglie, forte del risultato di 14.850 realizzato la scorsa settimana nella 3^ tappa del campionato Italiano di A1. Ricordiamo che durante l’evento verranno assegnati due possibili pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo.

Grandissima la soddisfazione di Pamela Cauli, allenatrice di Edoardo nonché del Presidente di Ares Antonio Lombardo e della Vice, Cristina Buraschi. Forza Edoardo, Cinisello tifa per te!

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

“Vergognoso teatrino politico”, l’associazione Sottocorno all’attacco sull’ambiente

Articolo successivo

Tricolori alle finestre e un evento online. Il covid ferma il corteo del 25 Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *