19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Parrucchieri ed estetisti aperti anche la domenica a Cinisello

Parrucchieri, barbieri ed estetisti aperti anche la domenica a Cinisello Balsamo. La giunta ha firmato l’ordinanza di deroga di chiusura nei festivi per quelle attività rimaste chiuse durante il periodo di zona rossa, terminato oggi.

E’ quindi concessa l’apertura al pubblico facoltativa anche la domenica e altri festivi dalle ore 7 alle ore 20, previa preventiva comunicazione al Comune e a esclusione delle attività che esercitano nei centri commerciali che rimangono chiusi nei week end.

“Quest’Ordinanza va incontro alle esigenze dei cittadini, penalizzati dalla prolungata chiusura di alcune attività che non sono considerate fondamentali ma che comunque risultano necessarie, soprattutto quando le chiusure si protraggono nel tempo. Come Amministrazione vogliamo agevolare il più possibile tutte la popolazione e riteniamo che una maggiore discrezionalità nelle aperture per alcuni servizi sia importante in questo frangente anche per aiutare a garantire la sicurezza nella fruizione degli spazi, in ottemperanza alla normativa vigente”. Lo ha detto il Sindaco Giacomo Ghilardi.

“Sono soddisfatto. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato grazie al confronto e alla disponibilità delle Associazioni locali di categoria. Permettere ad alcune di attività di essere aperte anche la domenica e festivi consente di organizzare al meglio il lavoro favorendo al contempo i cittadini, soprattutto quelli che lavorano durante il resto della settimana. Guardiamo al domani e cerchiamo di agevolare la ripresa”. Ha commentato il vice sindaco e assessore al Commercio, Giuseppe Berlino.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Medici di base, il sindaco cambia idea. Ora è pronto a offrire gli spazi comunali

Articolo successivo

Foibe e verità storica, ricordare senza sottrazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *