4 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sport, Basile presidente della Consulta. Eletto con soli 23 voti su 49 aventi diritto

Donato Basile è il nuovo presidente della Consulta dello Sport di Cinisello Balsamo. E’ stato eletto dal voto di 29 dei 41 membri dell’assise, avvenuto il 24 marzo scorso al Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”. Con 23 voti validi Basile, dell’Asd Rugby NordMilano Multisport, ha superato l’altro candidato, Angelo Trovato, dell’Asd ITK Skating Cinisello Balsamo.

A darne notizia è il comune che non ha ritenuto opportuno spendere neanche una parola per ringraziare la presidente uscente Caterina Indelicato. Forse perché la Indelicato non aveva risparmiato dure critiche all’amministrazione per la scarsa attenzione al mondo dello sport, dimostrata, a suo dire, durante l’ultimo anno di pandemia. “Deludente il rapporto col comune, nessuna risposta né contatti”, affermò nel dicembre scorso, confermando che non si sarebbe ricandidata.

Ma l’assessora allo Sport, Daniela Maggi, tira dritta e dribbla le polemiche: “La nomina del presidente e del Consiglio direttivo della Consulta dello sport ne consente la effettiva rappresentanza e la piena operatività. Non è stato facile organizzarsi per consentire queste elezioni, dato il perdurare dell’emergenza pandemica, ma ora come mai abbiamo compreso l’importanza dello sport, e occorre avere dei rappresentanti per riorganizzare la ripresa di tutte le attività che auspico avvenga presto, grazie anche alla campagna vaccinale in corso. Auguro al presidente e agli altri eletti un buon e proficuo lavoro”.

Nell’occasione si è proceduto anche al rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo, composto da 11 membri. Sono stati eletti: Enrcio Berna dell’Asd stella Azzurra 56; Massimo Ciliberto in rappresentanza degli Oratori; Andrea D’Onghia dell’Anffas Onlus Nord Milano; Giuseppe Esposito dell’Associazione italiana arbitri sez. Cinisello Balsamo; Potito Gilberti dell’Asd Atletica Cinisello; Antonio Lombardo dell’Ares; Giuseppe Mirarchi della Cinisello Balsamo Atletica; Noemi Riccobene della Ladysoccer; Stefano Tagliabue della Net Volley Cinisello e Angelo Trovato per la ITK Skating Cinisello Balsamo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Scuola, non si ferma la protesta dei genitori che portano “Idee in piazza”

Articolo successivo

Stop alla commissione Ambiente: le domande all’assessora Magro devono essere fatte in anticipo

Un commento

  • Egregio direttore buonasera. Ho letto il suo articolo (presumo sia il suo in quanto non firmato) con stupore prima e disappunto poi. Occorre probabilmente ricorrere alla onestà dei numeri per chiarirle il quadro di riferimento;
    Le Associazioni aderenti alla Consulta dello Sport sono 49.
    I rappresentanti che hanno partecipato al voto del presidente e dei Consiglieri sono stati 29.
    Da verbale risulta che per la presidenza i voti sono stati: 23 per il sottoscritto (79.3%), 3 voti per Angelo Trovato, 2 schede bianche e 1 scheda nulla.
    Esordire con un titolo come ha fatto lei è assai discutibile se non manipolatorio e strumentale.
    Strumentale a cosa proprio non lo immagino. Attaccare l’Amministrazione sminuendo il dato di fatto della larga convergenza sulla nomina del nuovo presidente non credo sia onesto e neppure efficace. Avremo modo di confrontarci e parlare di programmi, idee, sogni, azioni da mettere in campo a Cinisello. Attraverso lo sport. Sono certo che si possa fare molto. Inoltre posso assicurare che questa Consulta può contare su una fantastica squadra di Consiglieri. Intanto buon tutto e a presto. Donato Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.