18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Prorogata l’occupazione gratuita del suolo pubblico per i commercianti

Nel Comune di Cinisello Balsamo viene prorogata, fino al 30 Giugno del 2021, l’occupazione gratuita del suolo pubblico per le attività di: somministrazione alimenti e bevande. Non vi saranno quindi ulteriori oneri per i commercianti della nostra città. Nel provvedimento, sono compresi i bar, i ristoranti e le pizzerie. Ciò vale per i tavolini, le fioriere e gli ombrelloni.

“Il commercio sta affrontando una crisi senza precedenti a causa della pandemia e l’Amministrazione comunale sta adottando nuove misure straordinarie per supportare le attività che hanno lo scopo di sostenere e valorizzare il tessuto economico della nostra città” ha affermato in una nota il Vicesindaco, con delega al commercio, Giuseppe Berlino.

Il beneficio della proroga vale automaticamente (con tacito rinnovo) per i commercianti che avevano ottenuto i permessi fin dal 31 Marzo scorso. Chi non avesse finora usufruito dell’agevolazione, tra gli operatori de settore, è invitato a presentare domanda. Le modalità sono presenti nel sito dell’Amministrazione comunale. Il Comune ricorda inoltre: “Per i rinnovi successivi al periodo dell’emergenza sanitaria, fatti salvi ulteriori interventi normativi a livello statale, saranno ripristinate le procedure ordinarie”

Ivano Bison

Articolo precedente

Il monumento alle vittime del covid divide i cormanesi. “Opera di cattivo gusto”

Articolo successivo

Sesto, genitori ancora in piazza per la riapertura delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *