3 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Incuria del verde a Cinisello, aumentano le segnalazioni dei cittadini

Continuano le segnalazioni da patre dei cittadini per l’incuria delle zone verdi a Cinisello Balsamo. Alberi tagliati, tronchi spezzati dai temporali e le nevicate in attesa di essere raccolti ed eliminati, che da troppe settimane occupano indebitamente aiuole e spazi di verde attrezzato. Li troviamo al parco in zona Crocetta, adiacente al Viale Brianza e ancora, in Via Marconi. Si tratta di alberi che sono stati tagliati perché a rischio caduta.

“Ogni tanto vengono li sistemano e poi li lasciano lí”. Ci scrive Gianna, una pensionata che ormai da troppo tempo assiste a questo tiopo di potature senza smaltimento. Anche Tiziana è stanca di vedere sporcizia e verde non curato nelle zone del Brico Center, del Lidl, Decathlon, fino al Mediaword. “Sul marciapiede è tutta una pattumiera”. Ho segnalato più volte al Comune ma rispondono che non è di loro competenza, eppure li è ancora Cinisello. Aiutateci a capire.” Ringraziamo i cittadini per le loro testimonianze.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

L’Università della Terza età resiste alla pandemia, anche in Dad

Articolo successivo

Differenziata, progetto pilota comune-Nord Milano Ambiente-Uniabita per incrementarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.