12 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Vaccinazioni a Sesto, parte anche MultiMedica

Oggi il via alle vaccinazioni presso l’ospedale privato MultiMedica per il personale scolastico e gli insegnanti di Sesto San Giovanni e di tutto il Nord Milano. Il Gruppo MultiMedica ha ricevuto da Regione Lombardia l’autorizzazione a somministrare i vaccini anti Covid anche presso la clinica cittadina di via Milanese. Il presidio sestese andrà così ad aggiungersi ai centri vaccinali a disposizione dei pazienti dell’hinterland milanese con l’obiettivo di contribuire ad accelerare la campagna di immunizzazione. La struttura ospedaliera potrà somministrare 500 vaccinazioni al giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.20.

Per accedere alla campagna vaccinale anti-Covid occorre registrare la propria adesione sul portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ oppure in farmacia o tramite il proprio medico di famiglia. In un secondo momento il Servizio Sanitario Regionale contatterà direttamente i cittadini per comunicare giorno, ora e sede presso cui recarsi.

“Ampliare in tempi brevi la copertura è un passo essenziale per poter sconfiggere la pandemia: ci è sembrato quindi naturale mettere a disposizione della Regione e dei cittadini anche il nostro presidio di Sesto, dichiara Daniele Schwarz, amministratore delegato del Gruppo MultiMedica. Abbiamo inaugurato la nostra campagna lo scorso 8 marzo presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, ma la nostra esperienza è iniziata da diversi mesi con la vaccinazione di circa 2.400 dipendenti del Gruppo. Un numero importante che ci ha stimolato ad avviare un primo studio interno, volto a valutare la risposta immunitaria al vaccino sia in termini quantitativi che di permanenza nel tempo”.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Vandali scatenati a Cormano. Parco preso di mira, polemiche sulla sicurezza in città

Articolo successivo

Scontro sulla metrotranvia.L’opposizione attacca: “La giunta dica se vuole esserci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.