19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Guasti a raffica sulla linea elettrica, l’inverno nero di Cormano

Inverno difficile a Cormano sul fronte dell’illuminazione pubblica con guasti frequenti e prolungati della rete in ogni quartiere. Su diversi gruppi social pullulano segnalazioni pressocché quotidiane dei vari blackout che si susseguono a scacchiera su tutto il territorio. Gennaio, in particolare, ha fatto segnare un record di guasti, che ha costretto il comune a intervenire con un post sul profilo “Giunta Magistro Informa” per far la conta dei black out segnalati e via via risolti.

“Il report di Enel Sole evidenzia che la risoluzione dei guasti, pur consentendo il corretto funzionamento dell’intera o parziale rete di illuminazione sottostante ad ogni singolo Q.E., è in “modalità provvisoria” perché si sta proseguendo nella ricerca dei guasti così da poterli puntualmente identificare e quindi risolvere”, recita il post. Via Dante, via Mazzini, via Po e poi via Molinazzo, via Papa Giovanni XXIII, via Leopardi e ancora via D’Annunzio, via Puccini e XXIV Maggio: interessate tutte le zone di Cormano e in alcuni casi sono stati segnalati anche prolungati black out nei condomini e nelle case.

“Stiamo predisponendo con Enel Sole – si legge nel post della giunta – il programma per l’esecuzione delle attività di sostituzione della prima tranche dei cavidotti, il cui grave stato di degrado si ripercuote sul funzionamento dell’illuminazione pubblica”. Nell’autunno scorso la stessa giunta aveva annunciato gli interventi della sostituzione degli impianti elettrici, grazie ad un finanziamento regionale complessivo di oltre 700mila euro, utilizzato anche per la manutenzione stradale.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il ricordo di Nives Pupin, per 40 anni amata bibliotecaria di Cinisello

Articolo successivo

Sant’Eusebio, le associazioni si mobilitano per un presidio sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *