29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Stop alle strisce blu a Sesto. Lascia la cooperativa che gestiva i parcheggi

Parcheggio libero a Sesto San Giovanni. Strisce blu senza pagamanto dal 4 febbraio al 30 aprile 20121 per la rinuncia all’appalto da parte del gestore del servizio, la cooperativa Lo Sciame, che ha comunicato al comune l’impossibilità di continuare a gestire i aprcheggi per difficoltà economiche. A comunicarlo, in una nota, è lo stesso municipio. “La procedura di gara per la nuova gestione della sosta a pagamento è già in corso”, si legge.

Nel frattempo liberi tutti. Per le strisce blu la sosta è libera 7 giorni su 7, h 24, su tutti i parcheggi a pagamento in strada. Provvedimento che si estende anche per i parcheggi Sesto Marelli – M1 e Sesto FS mentre la bicistazione è temporaneamente chiusa.
Condizioni diverse per il parcheggio di piazza della Resistenza. Di notte e nei giorni festivi da lunedì a domenica dalle 20 alle 8, il parcheggio resterà aperto solo per chi ha già l’abbonamento notturno, che può rinnovarlo di mese in mese (alla cifra attuale di 35 euro). In questo momento di transizione non ci saranno nuovi abbonati.

Per i parcheggi per residenti (strisce gialle) rimane in vigore l’attuale regolamentazione della sosta mentre i pass residenti che scadono dal 4 febbraio al 30 aprile 2021 rimangono validi fino al 30 aprile 2021. “Per i nuovi residenti e per tutti i pass scaduti e non rinnovati prima del 4 di febbraio, il servizio Infrastrutture rilascerà un contrassegno provvisorio e gratuito, che scadrà il 30 aprile 2021. Per chiederlo scrivi a o telefona ai numeri 02496496/340”, si legge nella nota.

La disdetta della cooperativa Lo Sciame è destinata quindi a rallentare i programmi della giunta di centrodestra, che aveva annuncato la volontà di aumentare il numero dei parcheggi con strisce blu con un aumento delle tariffe.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Lavori sulla A4, il comune di Cinisello chiede tre modifiche

Articolo successivo

Bludental Clinique inaugura a Cinisello Balsamo: la sicurezza di andare dal dentista in tempi di Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *