5 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al Bassini la Spiga d’Oro

Domenica 11 ottobre, nel Palazzetto “Salvatore Allende” di Cinisello Balsamo ha avuto luogo la 33a edizione della “Spiga d’Oro”. Per ragioni di sicurezza, causa  Covid, la cerimonia si è svolta a porte chiuse. 

Il riconoscimento è andato all’ospedale Bassini e al suo Team: medici, infermieri, volontari, inservienti, operai, addetti in area amministrativa e direttiva. A ritirare l’onorificenza, il dottor Giovanni Palazzo, Direttore Amministrativo del nosocomio cinisellese. Egli si è detto onorato e ha ricordato (sono passati 8 mesi) il primo ricovero. Da quel momento, tutti i professionisti hanno affrontato la situazione con spirito di sacrificio e dedizione senza mai far mancare un sorriso ai pazienti. Anche il dottor Angelo Pezzi, medico anestesista rianimatore, ha sottolineato: “…il lavoro svolto insieme ai tanti medici ed infermieri, il contributo fondamentale dell’ufficio tecnico e del provveditorato senza la cui collaborazione non avrebbe potuto allestire tanti nuovi posti letto”. 

Diverse le testimonianze rese durante la cerimonia, dalle quali è trapelato un unico sentimento: il senso di solidarietà.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Cinisello in ritardo alla prova della ripartenza

Articolo successivo

Palcoscenico della collettività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.